Soprintendenza per i Beni Archeologici

Switch to desktop Register Login

Archivio corrente

Nuovo archivio SoprintendenzaL’archivio corrente, che conserva tutti i documenti e gli atti relativi all’attività della Soprintendenza, è articolato nelle seguenti sezioni:

a) Territoriale: raccoglie la pratiche relative all’attività di tutela  sul territorio organizzate secondo un criterio topografico.

b) Grandi Opere: raccoglie la documentazione relativa alle opere lineari con sviluppo sovracomunale.  Le pratiche sono suddivise per tipologia di opera (metanodotti, elettrodotti, strade, etc.).

c) Relazioni di scavo: ospita la documentazione riguardante le indagini archeologiche svolte sul territorio piemontese. L’organizzazione è su base topografica.

Informazioni

La consultazione dell’Archivio Corrente è disciplinata da un regolamento (PDF) ed è consentita ai soggetti esterni all’Amministrazione, previa autorizzazione del Soprintendente a seguito di richiesta scritta e motivata (modulo in PDF). Vista la riconosciuta titolarità scientifica sulla documentazione, la consultazione delle relazioni di scavo può essere autorizzata autorizzata previo contatto con i funzionari competenti.

L’accesso all’Archivio è consentito esclusivamente su prenotazione con il seguente orario: da lunedì a giovedì dalle 8,30 alle 15,30, il venerdì dalle 8,30 alle 13,30.

Per la consegna della documentazione di assistenza e scavo archeologico si faccia riferimento alle seguenti norme (PDF)

© 2016 - Applicazione web e design Gianluca Di Bella

Top Desktop version