Soprintendenza per i Beni Archeologici

Switch to desktop Register Login

Archivi

URP e Comunicazione

La legge 150 del 2000 individua nell'Ufficio Relazioni con il Pubblico uno dei principali strumenti organizzativi attraverso cui le pubbliche amministrazioni assolvono ai loro compiti di informazione e comunicazione nei confronti del cittadino.
L’Ufficio garantisce l’accoglienza dei visitatori e I'ascolto delle esigenze degli utenti e li orienta rispetto all'accesso ai servizi, anche attraverso l’illustrazione delle disposizioni normative e amministrative e l’informazione sulle strutture.
Per l’aspetto della comunicazione esterna l’Ufficio, in sinergia con la Direzione Regionale, organizza l’informazione al pubblico e la promozione delle attività dei musei e delle aree archeologiche di competenza della Soprintendenza. Collabora inoltre con i funzionari territoriali, i direttori e conservatori del Museo di Antichità e dei musei locali, nella divulgazione di manifestazioni ed eventi, tramite la redazione di comunicati stampa, la gestione dei rapporti con gli organi d’informazione, l’elaborazione e l’aggiornamento di indirizzari e l’invio di informative ed inviti.

Ultima modifica il Martedì, 14 Marzo 2017 11:41

Visite: 7368

© 2016 - Applicazione web e design Gianluca Di Bella

Top Desktop version